
Nel fare le quattro chiacchiere si affina il senso di appartenenza e l’interesse a chi ci sta vicino.
E capita anche come in quella bellissima favola di Gianni Rodari raccolta in “ Favole al telefono” nella quale la vecchina diceva “ L’ho visto io il farmacista che alle nove ha aperto la farmacia, alle dieci è uscito , a mezzogiorno ha fumato una sigaretta sulla porta. Mi possa cadere il naso se non dico il vero “

Accade anche questo nella nostra piazza. Ma quello che accade oggi è la presentazione di una onlus “Artisti in cammino” che abbiamo conosciuto proprio grazie a quelle quattro chiacchiere in famiglia di cui abbiamo parlato.
Dice l’Associazione : “ Riempire una mano tesa è un gesto apprezzabile. Ma tendere anche l’altra, per dimostrare solidarietà rende il sorriso di chi riceve e di chi dona più luminoso”.

Artisti in Cammino è una onlus, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, nata nel febbraio del 2006. Si basa cioè sul sostegno di volontari che mettono a disposizione, gratuitamente,il proprio tempo. I progetti fino ad oggi svolti coinvolgono principalmente i territori dell’America Latina, in particolare Brasile, Cuba e Guatemala, ma non vi sono preclusioni geografiche.Artisti in Cammino opera ovunque possa anche fisicamente arrivare.L’associazione opera nei settori di assistenza sociale e sanitaria, istruzione, formazione, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico, nonché per promozione della cultura e dell’arte nel loro significato più ampio.Artisti in cammino

Come nella migliore tradizione delle recensioni non voglio qui riportare i progetti, le iniziative, e tante altre informazioni che fanno conoscere meglio l’associazione.
Voglio solo invitarvi a fare quanto ci chiede Alessia:
“Abbiamo finalmente il sito dell'associazione! (un'anima pia ci ha fatto questo regalo).
1) aprite un qualsiasi motore di ricerca e scrivete Artisti in cammino
2) cliccate sul link dove compare ARTISTI IN CAMMINO ONLUS (su google è nella prima pagina, sugli altri mototi di ricerca non lo so)
3) navigate sul sito cliccando sulle varie pagine (così da attivare anche i link interni)
FATTO!!!! semplice semplice.... se poi fate fare lo stesso ai vostri amici, siete davvero grandi!
Grazie a tutti, di cuore!E ancora
Artisti in cammino sarà presente con il suo stand alla fiera di domenica 11 aprile 2009, in piazza Duomo a Monterotondo. Artigianato, arte, musica e balli dell'America Latina. Vienici a trovare! “
Nessun commento:
Posta un commento