martedì 15 dicembre 2015

VERSI 'ALTRI E ALTRI VERSI :TentaColo di Barbara Giuliani




Lei Tenta, io la Colo.
La definisco come una statua,
dai piedi, per non farla fuggire,
la tengo dalle mani e
il passaggio tra il nostro amore e il nostro non amore
è dato dai grammi di cemento.

Se l'estate potesse parlare, sarebbe una discussione sull'alba andata a male nelle mattine di foschia e i temporali che durano un quarto d'ora.
Io Colo, lei mi Tenta.
Produce un siero di fiele,
non riesco a farne a meno,
mi sciolgo e mi oriento,
lei mi raccoglie
come una bibita su un tappeto finto persiano in salotto.
Lei stringe e costringe il mio lato migliore a guardarla,
io di sabbia come una clessidra otturata.
Se il tempo per amarla è questo,
allora è eterno.
Sempi.
Quando diveniamo mare,
quando prendiamo la profondità di un destino,
quando questo destino è scritto con la minuscola.
TentaColo.

Eremo Rocca Santo Stefano martedì 15 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento